Ogni giorno cerco di leggere qualche cosa che mi aiuti a partire col giusto spirito
Leggendo mi sono imbattuta in questa bellissima frase del presidente della società Buddista Soka Gakkai che vorrei condividere con te
E’ importante non farsi sviare dagli impegni quotidiani e mantenere un Cuore Centrato

E’ una frase semplice che però racchiude il mondo di moltissime persone, come te magari, se hai la fortuna di avere un sogno o un hobby ma non riesci a portarlo a termine anche a causa degli impegni quotidiani.
Ti senti bombardata da mille attività lavorative, casalinghe, familiari e spesso ti risulta difficile anche solo portarle a termine.
E’ facile domandarsi “come posso trovare il tempo per me e per inseguire i miei desideri?”
La prima domanda che ti suggerisco di farti è “voglio veramente fare quella cosa o mi spaventa e per questo trovo mille altre cose da fare pur di non farla?” Sì, stiamo parlando del meccanismo dell’autosabotaggio… in qualche misura lo incontriamo tutti, prima o poi!
E’ un argomento che richiederebbe troppo tempo e troppi fiumi d’inchiostro, così non mi ci soffermo ora, ma potremo riprenderlo in futuro e senz’altro se vuoi parlarne sono qui! Se vuoi condividere la difficoltà o la paura in cui ti imbatti: scrivimi!
Altra questione molto importante riguarda (ovviamente) l’Organizzazione e la Consapevolezza, che a mio avviso, come sai, sono le fondamenta di tutto il castello della nostra vita!
Vogliamo gettare queste basi solide e floride anche alle tue giornate? Vuoi che ti aiuti a costruire, un mattoncino alla volta, il tuo meraviglioso castello?
(eh, in fondo son pur sempre un ingegnere! …ma con fantasia! : )
E allora che aspetti, prova i miei mattoncini, ops…
I miei Consigli da 5 minuti al giorno
1) Prima di iniziare la tua giornata Fai mente locale sugli impegni da portare a termine
2) Cerca di Comprendere Consapevolmente cosa è assolutamente necessario fare … e poi elimina il superfluo, senza pietà.
3) Organizza le attività necessarie in modo da portarle a termine rispettando i tuoi tempi e le tue energie per conservarne un po’ per i tuoi sogni
4) Impara a rimandare e delegare quando è possibile
5) Cerca di non riempire ogni minuto della tua giornata perché i contrattempi sono sempre in agguato
Hai mai notato che quando corri
E’ più facile che ti distrai
Aumenta il tuo stress
Basta un niente per dimenticarti qualcosa
Sono tutte cose che capitano a chi vuole fare più cose di quante ne riesca a fare con calma; ci hai mai riflettuto? Comincia con il notare le cose che fai ed osservarti mentre le fai: ricorda la parola chiave è sempre Consapevolezza!
Prova a rallentare, fare il necessario e seguire il tuo cuore anche solo per arrivare meno stanca la sera. Forse è un po’ anche questo… un cuore centrato?
Fammi sapere come è andata con questi piccoli consigli: sei riuscita a seguirne qualcuno?
Coraggio, perché “Se Insisti e Persisti Raggiungi e Conquisti” e ricorda: io sono qui per aiutarti!